venerdì 15 luglio 2011

On the other side, the first ♥

Stamattina ho fatto una gran bella camminatina di tre ore, e più che una normale passeggiatina mi è sembrata un percorso di pace interiore, che ovviamente non è stata raggiunta. Dio solo sa cosa mi passi per la testa e, forse, è meglio cosi. La mia mente mi fa paura, un po'. Oggi è stata una giornata piuttosto piatta, come sempre quando sono da mio padre son stata da sola a casa. La mattina quando son tornata dalla camminata mi son guardata Soul Eater su Rai4 e poi ho letto tutto il tempo -29minutiesclusi-. Mio padre ovviamente era dai parenti della sua compagna. E' tornato per pranzo e non molto dopo è andato di nuovo dai parenti della sua compagna, ma ormai è di routine. Il pomeriggio mi son guardata qualche film su sky: sky mi salva la vita in questo luogo; sky, insieme a tutti i dvd e a tutti i film sul computer. E insieme a questi la mia passione per i libri e i film mi salva: qui non conosco nessuno. O meglio, qualcuno conosco, ma si tratta di gente da cui è meglio stare alla larga: non fanno niente di male, fanno solo parte di quel genere di persone con cui preferisco non avere un dialogo.
Domani andrò al lago - e finalmente, direi, è una settimana che aspetto di andarci - e ci sarà anche il mio cuginetto ♥ Da quando mio padre si è trasferito non l'ho visto molto, e domani passeremo la giornata insieme. E' un ragazzino a posto, cioè non ne conosco molto di ragazzini di tredici anni, ma lui è decisamente meglio. E' ancora un bimbo, è di un innocenza pazzesca: è un amore. E poi ci sarà anche la sera al ristorante insieme ai miei zii e a quella pazza di mia nonna.
Mio padre arriva e mi dice 'facciamo i panini per domani?', oddio, si certo, contaci. Già che io sono celiaca e il pane mi fa a male a priori (sia a livello di apparato digerente, sia di peso) e, poi, cosa vorrebbe metterci dentro? Ovviamente sarebbe una cosa grassa. Quindi o sbolognerò i miei panini a mio cugino, o - per quanto mi dispiaccia - finiranno in un cestino. Quindi devo riuscire a convincerlo a non farmi nulla. Anche perchè la sera si va al ristorante: ansia. Tornando al fatto della celiachia, mio padre, un aitante uomo cinquantunenne, non capisce che io non posso mangiare cibo che contenga glutine, mi fa male! Ma lui non capisce, tutti i giorni mi dice vuoi anche tu la pasta? E io tutti i giorni gli rispondo che se desidera che io mangi la pasta mi deve prendere quella di mais o di riso. E non capisce che il pane mi fa male, come la pizza, le torte e il resto: come tutti i cereali. Inoltre sembra non voler capire che sono anche intollerante al latte, e all'insalata russa confezionata e a centoventimiliardi di cose confezionate, perchè sono fatta male. Cioè io sono allergica e intollerante a ventimila cose, ma lui non se ne cura perchè vorrebbe dire spendere di più. Si, perchè il cibo per i celiachi costa di più, come il latte di soia e gli hamburger di soia. E poi non fa niente se spende chissà quanto per prendere il cibo che piace alla sua compagna - come chili e chili di diversi tipi di carne, o barattoli e barattoli di maionese e prosciutto crudo - : a lei, quando viene a cena, non interessa vedere mio padre, a lei interessa cosa diamine si mangia. Come si può essere cosi?

Ieri ha cominciato a togliersi la pelle dove mi ero scottata: ho le spalle e la schiena piene di quelle simpatiche bollicine che poi diventano pelle rotta, e che si toglie in pezzi da 20x20 centimetri, AHAH. Che schifo.
Stamattina mi ha chiamato F, quell'adorabile ragazzo. Riflettevamo su delle strane coincidenze: le sue iniziali di nome e cognome sono rispettivamente F.T, le mie F.V; io sono nata esattamente quattro mesi dopo di lui, nello stesso ospedale e nella stessa fascia oraria. Sono sciocchezze, lo so. Però mentre parlavamo io avevo un leggero sorriso stampato in faccia, per la durata totale della chiamata: 29 minuti, ventinove come il giorno in cui siamo nati. Bon, basta dai, tra esattamente due settimane compio gli anni, yuhuu, felicità ._.''
Alla fine come sempre ho mischiato mille pensieri, pubblicando, sembrerebbe, cose a caso.

Voi cosa mi raccontate piccole? Cosa vi aspetta per il fine settimana?

Vi saluto ragazze,
vi adoro ♥
Effy.

Diario Alimentare.
Breakfast : 250 ml di thè verde (2.5kcal)
Snack : /
Lunch : Piselli + Hamburger di tacchino (72+144kcal)
Snack : /
Dinner : Un pomodoro (14.4kcal)
Totale giornata: 232.9kcal, ovviamente avrei potuto fare meglio.
Non pensate anche voi?

3 commenti:

  1. Wow, iper precisa a calcolare le calorie, mi piace! Mi dispiace per tuo padre, è brutto che non si curi di queste cose. Ti capisco perfettamente, mia madre è identica quando si tratta del mio vegetarianismo (ho appena scritto un post su questo).


    Baci.

    RispondiElimina
  2. Merda, sei stata davvero brava oggi.
    Hai bruciato un'infinità di calorie, almeno il quadruplo di quelle che hai ingerito, e ti lamenti?
    Avresti potuto fare di meglio, si, se il tuo obbiettivo fosse stato quello di morire.
    Ti consiglio davvero di mangiare di più o il tuo metabolismo si bloccherà tra poco tesoro..
    e metabolismo bloccato: peso stabile.
    Piccola non farti troppo male, ti adoro <3
    Tua, Elle.

    Ehy, se ti fa aggiungimi su msn: ludo9300@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Accidenti, mi sembra un comportamento quanto meno superficiale (se non che io mi offenderei se fosse mio padre).. Mi spiace davvero tanto!
    Sil.

    RispondiElimina

Aprite i vostri pensieri a delle orecchie pronte ad ascoltare.