giovedì 14 luglio 2011

Panico.

Domani suonerà presto la sveglia; si, presto come dire: le sette di mattina non è presto.
Oltre tutto io mi sveglio sempre massimo le otto, quindi no problem.
Mi alzerò, indosserò uno dei miei vestiti preferiti, calzerò degli scarponcini perchè per andare dove devo andare non posso certo mettere sandali, zeppe o le mie nuove scarpette anni sessanta (♥), e uscendo di casa inalerò tutta l'aria mattutina (e spero frizzante) di questo posto. Salirò la scalinata e girerò a sinistra, continuerò a camminare fino al bosco e li lascerò che i ricordi di quel posto mi penetrino la mente fino a farmi piangere. Perchè è questo che mi serve: piangere. Piangere e piangere, finchè non finisco le lacrime. Sono piena fino alla punta dei capelli di lacrime che non trovano una via di uscita, che non trovano una vera via di uscita. Voglio cominciare a piangere e farlo per ore, mentre cammino, mentre penso, mentre mi faccio schifo. E poi magari accasciarmi a terra, perchè piangere mi stanca, mi sento stanca morta mentre scendono le lacrime. Quando però finisco di piangere mi sento meglio, più felice, sento i miei occhi più azzurri.
In ogni caso - diamine perdo sempre il filo del discorso quando scrivo qui - voglio camminare finchè il sole non sarà piuttosto alto nel cielo e fare un sacco di fotografie (una delle mie grandi passioni), tornare a casa e perdermi nel divano, sprofondarci dentro. Il pomeriggio, chissà, magari studierò un po' musica, non tocco lo strumento da un mese, poi magari camminerò ancora. Vorrei camminare tutto il tempo, mi fa pensare, mi fa stare bene; vorrei camminare e girare il mondo intero camminando e non. Vorrei vedere i grandi deserti, le grandi pianure, le grandi catene montuose. Il mio sogno è fare il coast to coast, vedere il grand canyon, le metropoli e i piccoli paesi, le grandi pianure e i cavalli selvaggi, negli Stati Uniti. Vorrei anche visitare l'Irlanda, la Scozia e tutti i paesi del nord: Scandinavia, Norvegia, Svezia. E poi la Danimarca, la Russia. L'oriente mi piacerebbe visitarlo, più o meno tutto, cosi come l'America meridionale e settentrionale: Canada e Alaska. E poi tutta l'Africa subsahariana. Ma il mio desiderio più grande però è visitare la Nuova Zelanda. Dio, si, lo sogno da anni.
Occhey, sto sforando ancora. Ho paura, non paura paura, ma più una paura uhao; non so come spiegarmi, come spiegare questa sensazione. Io non ho fame, mai, ma proprio mai mai. Da tre anni io mangio solo per nervosismo e dovere ovviamente - tranne ora, e altri periodi di zero cibo -, e mi da fastidio. Io per colpa di fattori esterni sono diventata una cicciona, una schifosa che mangiava e intanto si faceva schifo. Per colpa di tante, troppe cose, alcune stupide, altre che mi hanno mandato in terapia. Prima di questo periodo io avevo perso 28 chili in due mesi, ed ero come vorrei essere ora, sottile e leggera come una foglia autunnale al vento. E poi boom, binge binge binge, bulimia, binge, periodo senza cibo, binge.

AH! Non so perchè sto scrivendo tutto questo, ho bisogno davvero di piangere forse.

Buonanotte piccine,
Vi adoro ♥
Effy.

5 commenti:

  1. Ti auguro di riuscire a piangere domani. Liberati di un po' di peso. La fame non la sento (quasi) più neanche io, e per nervosismo e dovere ho mangiato troppe volte anch'io... Rallentando il tutto, ingrassando. Riprenditi il tuo autocontrollo.
    Ti sono vicina,
    Fla.
    E se sei ancora sveglia, buona notte anche a te :)

    RispondiElimina
  2. Amore scusa, ma quanto sei ora di peso e altezza?
    Comunque si, piangere fa bene, molto bene.
    Non sai quanto ha aiutato me, piangere.
    A volte volevo ma non ne ero capace.
    Altre piangevo notti intere, abbracciata al cuscino.
    However, ti auguro di riuscire a trovare un equilibrio alimentare, come lo auguro a tutte, ma a te in particolare.
    Ti sto vicina, ti voglio bene*
    Elle.

    RispondiElimina
  3. Io piango spesso,è una cosa che odio. Però capisco che possa essere una liberazione,uno sfogo..spero ti faccia bene. Anche il mio sogno è la Nuova Zelanda,vorrei viverci :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Effy! Innanzi tutti grazie mille per essere passata da me! Il tuo commento mi ha fatto davvero un sacco piacere!
    Leggendo un pò il tuo blog e le cose che scrivi devo dire che abbiamo davvero tante ma tante cose in comune! Per esempio i viaggi! Dovremmo partire e fare questo Benedetto viaggio coast to coast! Ahahaha! Sarebbe fantastico!
    Oltre a queste scemenze ti dico anche che le lacrime fanno bene, fanno crescere e maturare! Quindi se ti senti di dover piangere, non esitare! Liberati.
    Ti seguo. Tua emme.

    RispondiElimina
  5. Io purtroppo invece piango spesso ma devo dire che è liberatorio.. Abbiamo un sacco di cose in comune sai? Anche io amo, amo amo i libri, mi piace fare foto e guardare film! Che dirti, viaggiare è un sogno nel cassetto che spero di aprire presto, nei pochi posti in cui sono stat posso dirti che Stoccolma mi è rimasta nel cuore! Io amo soprattutto i paesi del nord!
    Sil.

    RispondiElimina

Aprite i vostri pensieri a delle orecchie pronte ad ascoltare.