giovedì 18 agosto 2011

Alla fine, con la cena, penso di essere arrivata a 800 calorie. Che vergogna.

Domani niente fino a cena, ospiti un'altra volta. Perchè tutte queste sere ospiti? dannazione.
Domani, inoltre, riprendo la vita sociale -forse, chissà-, non son sicura di come andrà, son piuttosto in ansia.

Stasera ho capito quanto mi manchi il mio cane. Mi manca da morire. Sono morta, quando mio padre me l'ha portato via. Una parte di me, una buona parte di me, è morta con il suo allontanamente. L'amavo, l'amo e sempre l'amerò, con il rimorso e il rimpianto di non essere stata con lui, quel giorno che se n'è andato per sempre dalla mia vita, passando ad altre persone.


 Era tutta la mia vita, anche se l'ho avuto per pochi mesi. Lui c'era sempre, io l'amavo, e lui ricambiava il mio amore. Nel mio stesso modo, e di più. Vorrei vederlo ancora una volta, il mio cuore si spezzerebbe, la mia buca si farebbe ancora più profonda. Mi han detto che nei giorni in cui è stato alla casa dei cani, attendendo il nuovo padrone, piangeva ogni giorno. E io non c'ero. E mi sono odiata. E continuo a farlo.
Mi manca, mi manca da morire. Sto morendo, nel suo ricordo.


Con me è rimasta la mia gatta. La mia cucciola, quando lui è entrato nelle nostre vite, è diventata nervosa. Ora, sta di nuovo bene. Amo anche lei, non quanto lui, ma l'amo e sempre lo farò.
I miei animali, i miei cuori, le mie vite.

4 commenti:

  1. So che è una cosa strana, ma a me ogni tanto manca la gallina mia e di mia cugina... Si faceva accarezzare sempre, era una gallinella cicciottona e nera, finchè non ebbe problemi alle zampe e mia nonna la uccise (e se la mangiò ): ). L'avevamo cresciuta noi da quando era un pulcino morbidissimo... Penso che certi vuoti rimarranno un po' per sempre... Non odiarti, non è stata colpa tua...
    Per domani io ti consiglierei di divedere una mela e mangiartela durante il giorno, per il metabolismo.
    Ti abbraccio forte,
    Fla

    RispondiElimina
  2. Gli animali sono così speciali. Io ho un cane, e proprio ieri ho comprato una tartarughina. A casa sembra siano gli unici che in qualche modo mi capiscano, o almeno non ce l'hanno con me.
    Se domani salti tutto fino a cena rischi solo di mangiare il doppio quando ti ritrovi a tavola per attacchi di fame, io ti consiglio almeno di mangiare della frutta e della verdura ogni tot ore in modo da sentirti piena.
    E stai tranquilla che 800 calorie non sono nulla, non arrivi al fabbisogno giornaliero nè tantomento lo superi quindi quelle 800 ti aiuteranno solo a svegliare il metabolismo e a far dimagrire più velocemente.

    RispondiElimina
  3. Ti capisco, per me gli animali sono sacri, magici, speciali! Il rapporto che si instaura è unico! Io ho due mici e non potrei mai separarmene. Ho sofferto da morire quando i genitori di M hanno deciso di dar via i 5 cucciolini del cane di M.. Li abbiamo allattati, coccolati e curati noi due per mesi e da un giorno all'altro ce li hanno strappati via tutti.. Ancora oggi ci soffro!
    Mi spiace tantissimo!
    Comunque per colazione mangia un frutto o bevi un po' di te e per pranzo un'insalata scondita, meglio del digiuno! :)
    Un abbraccio,
    Sil

    RispondiElimina
  4. Ti capisco. Io ho due gatti, un cane ed ho avuto dei cavalli. Il "MIO" gatto, il più grande dei due, è la mia vita. Il pensiero che un giorno non ci sarà più mi fa scoppiare in lacrime. Quando è stato male questo inverno ho passato la notte distesa sul pavimento del bagno accanto a lui, al freddo, con le ossa che mi facevano male, solo per controllare che non smettesse di respirare. Avevo troppa paura che morisse da solo. Ma lui è forte, è sopravvissuto fino all'alba, ha tenuto duro fino al mattino quando l'abbiamo potuto portare dal veterinario... Ringrazio il cielo per questo.
    Non parliamo dei cavalli. Ho iniziato ad andare a cavallo a 8 anni e l'anno scorso a causa di una crisi distonica che mi ha provocato una lussazione alle vertebre ho dovuto smettere... Ho dovuto vendere il mio cavallo. Ha fatto male, terribilmente male. Sta bene, conosco la nuova proprietaria e sono anche andata a trovarlo una volta... Ma questo non allevia certo il dolore.
    E che dire del mio vecchio pony? Ad un certo punto sono diventata troppo alta per montarlo e ho dovuto dirgli addio. Nessun cavallo è mai stato come lui, nessuno.

    Gli animali sono meglio delle persone, oh sì. Gli animali sono TUTTO. Ti danno l'anima, ti rubano il cuore.

    RispondiElimina

Aprite i vostri pensieri a delle orecchie pronte ad ascoltare.