martedì 16 agosto 2011

Occhiaie.

Trovo divertente la gente, spesso addirittura esilarante.
>Tutte queste paranoie solo perchè la moda dice cosi< già, come no.
Non nascondo che, se fossi magra, probabilmente potrei indossare qualche capo in più, ma di certo chanel non me la potrei comunque permettere per la mancanza di soldi.
E' cosi difficile capire che non sto bene con me stessa, per come sono? Non mi interessa della moda, di come mi vedono gli altri o non mi vedono. A me interessa come mi sento io, se io mi faccio schifo, devo rimediare a questo.
Insomma, è come se mi amassi e volessi il meglio per me, trasformando tutto in autodistruzione. E va bene cosi, perchè mi faccio schifo, e mi farò schifo a lungo e devo farmela pagare per quello che mi sono fatta anni fa, quando sono ingrassata come... come una foca o un elefante. Non mi interessa il peso a cui arriverò, quando mi guarderò allo specchio e mi piacerò allora potrò stare meglio. Non mi interessa se queste occhiaie le avrò sempre, se avrò il contorno degli occhi viola, se sarò senza forze ma continuerò a fare attività, non mi interessa nulla, io devo piacermi. E mi piacerò, ci volessero anni, ce la farò. Non mi arrenderò, mai.
Ogni giorno, ormai da troppo tempo, mi alzo ogni mattina e, guardandomi allo specchio, agguantanto grasso che scappa ovunque, mi dico che faccio schifo. Stavo bene quando mi han spedito in clinica, quasi ero arrivata a piacermi, quasi. E loro, no, non è colpa loro. E' colpa mia che mi sono odiata per aver ripreso peso, e per troppe cose, sono diventata di nuovo una cicciona. Ora basta, voglio stare bene, e ce la farò.

Scusate lo sclero.
Vi amo tutte,
Effy.

3 commenti:

  1. Sicura che prima o poi arriverai a piacerti?
    Mi dispiace per come stai, cerca di volerti almeno un pochino di bene...
    Ti stringo forte,
    Fla

    RispondiElimina
  2. È giusto, quante volte mi son domandata come facesse certa gente a collezionare ragazzi su ragazzi.. La risposta è semplice, per piacere bisogna prima piacersi!
    Ti abbraccio,
    Sil.

    RispondiElimina
  3. La gente non capisce come ti senti e si solleva dai problemi trovando scuse pessime. E' più ignoranza che cattiveria.
    Io ti auguro tanto che il giorno in cui ti guarderai allo specchio sorridendo arrivi prsto.


    Baci.

    RispondiElimina

Aprite i vostri pensieri a delle orecchie pronte ad ascoltare.